Vigile in mutande balla sui tavoli del comando: scoppia il caso al Comune di Biassono
Cronaca Lombardia

Vigile in mutande balla sui tavoli del comando: scoppia il caso al Comune di Biassono

domenica 30 novembre, 2014

BIASSONO (MONZA), 30 NOVEMBRE 2014 - Un allegro vigile in mutande che si dimena, o balla, su un tavolo degli uffici del Comando di Polizia Locale di Biassono, provincia di Monza, con tanto di casco e cintura d’ordinanza. Roba da Full Monty.

Peccato che non si tratta di un film, bensì di pura realtà, ripresa allora per divertimento finita oggi nelle mani del settimanale locale Il Cittadino. Il video risale a qualche anno fa ma al Comune adesso è scoppiato il caso, con un consiglio comunale convocato d’urgenza. L’amministrazione è guidata da una maggioranza di centrodestra con un sindaco, Piero Malegori, esponente della Lega Nord.

«Abbiamo chiesto di affrontare l'argomento ma il sindaco ci ha risposto che non era all'ordine del giorno e la giunta non ha voluto nemmeno toccare l'argomento - afferma  Alberto Caspani, consigliere dell'opposizione -. Allora abbiamo sollecitato un consiglio comunale straordinario e c'è stato risposto che la richiesta verrà presa in considerazione». «Il Sindaco - ha continuato Caspani - ha la delega alla Sicurezza, perciò ha colpa sia che sapesse dell'accaduto, sia che non ne fosse a conoscenza. Vogliamo capire quando dei comportamenti evidenziati nei video e nelle foto sia eticamente e penalmente rilevante».[MORE]

Tuttavia non è la prima volta che la polizia municipale di Biassono balzi agli onori della cronaca per fatti incresciosi e poco ortodossi. Soltanto un anno fa, infatti, il comandante precedente all'attuale, Francesco Falsetti, venne sospeso perché indagato per corruzione. L'ex comandante accettò biglietti gratis della Superbike 2012, in cambio di notizie riservate sull'ordinanza del Comune riguardante il divieto di circolazione nell'area di accesso all'Autodromo di Monza.

(Immagine da ilcittadinomb.it)

Giovanni Maria Elia

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.