Vicenza, tentativo di rapina finito male : Benzinaio ucciso a coltellate
Cronaca Veneto

Vicenza, tentativo di rapina finito male : Benzinaio ucciso a coltellate

venerdì 18 novembre, 2011

 THIENE (VICENZA), 18 NOVEMBRE 2011- Un tentativo di rapina sfociato in tragedia nel vicentino, poche ore fa. Francesco Zoppello, 49enne, proprietario dell’impianto Esso preso di mira in viale Europa, in una zona del centro di Thiene, è rimasto ucciso a causa delle diverse coltellate infertegli da un malvivente, che aveva cercato di rubargli l'incasso.[MORE]

Tutto è partito da una violenta colluttazione tra il malvivente e il benzinaio, che avrebbe cercato di reagire con un mazza. Il rapinatore avrebbe accoltellato l’uomo 3 volte, di cui 2 al petto e una ad una gamba. Sul posto è intervenuto il Suem 118 che ha tentato di salvare il benzinaio, morto mentre veniva trasportato in ospedale, nonostante il tentativo prolungato dei medici di rianimarlo.

Sul posto, dove sta dirigendo le indagini il colonnello dei carabinieri di Vicenza Michele Vito Sarno si stanno eseguendo le prime rilevazioni al fine di individuare l’assassino. Secondo le prime informazioni, il malvivente avrebbe agito da solo e sarebbe poi fuggito a bordo di un'auto di colore scuro che aveva lasciato ad una quarantina di metri dalla pompa di benzina. Non si sa al momento se abbia con sè un bottino.

<<Dopo l'uccisione di Mario Cuomo, l'estate scorsa alle porte di Roma, questo ennesimo omicidio su un impianto carburanti deve porre al centro dell'attenzione l'urgenza di estendere a tutta la rete nazionale l'esperimento di teleallarme varato dalla Questura di Roma e varare un pacchetto sicurezza che preveda anche l'assicurazione obbligatoria sugli impianti e i sistemi di videosorveglianza. Sono misure non più rinviabili>>, commenta il presidente della Faib, Martino Landi.

 

Maria Lo Porto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.