Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROSSANO (CS), 30 GENNAIO 2014 – Un nuovo anello rotatorio sperimentale sarà installato lungo Viale S. Angelo, sull’innesto con il sottopasso di Via Carducci.
L’opera è stata pensata per ridurre la velocità di percorrenza sul tratto viario in questione e per consentire una migliore accessibilità alle aree produttive in espansione, presenti in zona. I lavori avranno inizio nei prossimi giorni. Nel frattempo sarà rimosso il tappeto verde installato sulla rotatoria di contrada Frasso.
È quanto fanno sapere i responsabili dell’ufficio comunale Lavori pubblici e della Polizia municipale.
Rotatoria sperimentale Viale Sant’Angelo [MORE]
Con l’installazione del nuovo impianto stradale, sarà revocata la previgente disciplina stradale nell’intersezione Viale S. Angelo – Sottopasso Via Carducci. Sarà istituita, nella medesima intersezione, la circolazione rotatoria in senso antiorario, con obbligo di dare precedenza per tutte le immissioni nell’anello rotatorio.
Nell’area disciplinata dalla circolazione rotatoria, inoltre, è imposto un limite di velocità pari a 30 Km/h. La nuova disciplina stradale avrà decorrenza dal momento dell’apposizione della segnaletica. Il piano viario sperimentale, rivisto e migliorato rispetto a quello precedente testato negli anni scorsi, diventerà definitivo nel momento in cui gli uffici preposti verificheranno l’oggettiva funzionalità dello stesso. Nel caso contrario, sarà ristabilito il tradizionale ordine di traffico. - Si allega illustrazione nuove disposizioni traffico.
Nuova Rotatoria contrada Frasso
Lo scorso mercoledì 29 Gennaio, il dirigente del settore Lavori Pubblici, Ing. Vincenzo Di Salvo, ha comunicato al direttore dei lavori dell’opera viaria, sorta sull’intersezione tra la Statale 106 bis e viale Madre Isabella De Rosis, di voler verificare le caratteristiche del manto erboso sintetico posto all’interno della coppa rotatoria di contrada Frasso. Il nuovo tappeto, infatti, non risulta rispondente a quanto previsto nel progetto iniziale.
Notizia segnalata dal Comune di Rossano