Via Petroni, Merola: "stiamo tenendo conto delle esigenze di tutti"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOLOGNA, 16 NOVEMBRE – Prosegue la diatriba che ha come protagonista Via Petroni, additata come la via della perdizione. Protestano gli esercenti mentre la posizione di Palazzo d’Accursio si fa leggermente più morbida permettendo “una certa elasticità” a quella che diventerà una netta e sicura riduzione degli orari di apertura. Il decreto antidegrado verrà presentato giovedì. Un’elasticità particolarmente dovuta a quei commerci, come bar e pub, che rischiavano di essere i più gravemente colpiti dal provvedimento. [MORE]
A rimandare il provvedimento legislativo anche l’attesa per dei chiarimenti sulla questione, che arriveranno presto dall’ufficio legale del comune. L’appuntamento si riconferma per giovedì, mentre per la presentazione definitiva si dovrà aspettare venerdì. “Terremo di conto delle osservazioni fatte dai commercianti” assicura Merola, che nonostante la flessibilità è rimasto irremovibile sulla questione orari.
Non resta che attendere le reazioni dei commercianti, tanto che si sarebbero avanzate ipotesi sui possibili e immediati ricorsi al Tar circa una liberalizzazione degli orari già a partire dal 2012 venturo. “Ce la stiamo mettendo tutta per tenere di conto del parere sia dei cittadini che dei commercianti” conclude Merola.
In foto la manifestazione dei commercianti.
Cecilia Andrea Bacci