Valentina Vezzali nominata portabandiera italiana a Londra 2012
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 22 MAGGIO 2012 - Sarà la pluripremiata campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali a portare il tricolore durante la cerimonia di apertura di Londra 2012.
Dopo le infinite polemiche che, durante i mesi passati, avevano preceduto questa scelta a causa delle dichiarazioni delle dichiarazioni della nuotatrice Federica Pellegrini, il presidente del Coni Gianni Petrucci ha nominato la fiorettista di Jesi come portabandiera della Nazione, definendo la sua una scelta “sulla quale non c’erano dubbi. La Vezzali ha vinto tutto quello che si poteva vincere.”[MORE]
La campionessa italiana, prima schermitrice al mondo ad essersi aggiudicata tre ori olimpici in tre edizioni consecutive dei Giochi, ha dichiarato che “Portare la bandiera è come vincere un oro olimpico. (…) La cerimonia sarà un’emozione unica.”, dimostrandosi quindi più che onorata per essere stata scelta come rappresentate della sua Nazione.
Appuntamento quindi, con Valentina e con tutti gli altri campioni italiani, il 27 Luglio all’Olympic Stadium di Londra, per la cerimonia di apertura dei giochi della XXX Olimpiade.
(foto www.leggo.it)
Elisa Lepone