Venezuela: scontri tra manifestanti pro e contro Maduro. Tre morti a Caracas
Estero Lazio Roma

Venezuela: scontri tra manifestanti pro e contro Maduro. Tre morti a Caracas

giovedì 13 febbraio, 2014

CARACAS (VENEZUELA), 13 FEBBRAIO 2014 - Durante gli scontri avvenuti questa notte in Venezuela, per la precisione mentre aveva luogo una manifestazione contro il presidente Nicolas Maduro, a Caracas, sono morte tre persone.

Una delle vittime è Juan Montoya, dirigente di un gruppo favorevole all'attuale governo. Le altre due persone che hanno perso la vita, invece, erano due studenti: Alejandro Dacosta e Neyder Arellano Sierra. Secondo quanto viene dichiarato dalla deputata dell'opposizione Maria Corina Machado, i due giovani sarebbero stati attaccati da "Colectivos" pro Maduro.[MORE]

La manifestazione era stata organizzata da gruppi per la difesa dei diritti umani, con l'intento di evidenziare la repressione imposta da Maduro nei confronti delle dimostrazioni contro il governo. Mentre gli attivisti denunciano l'uso delle armi da fuoco da parte dei poliziotti, viene fatto sapere che da Caracas è stata applicata la legge anti-terrorismo per fermare la manifestazione, vìolando così il diritto alle dimostrazioni pacifiche.

Gli scontri tra i favorevoli al governo e gli oppositori potrebbero non avere fine con il bilancio odierno: Maduro ha infatti richiesto ai suoi sostenitori di dare vita ad una contro-mainifestazione. Al momento risultano essere state arrestate tredici persone che protestavano contro varie tematiche governative, ma il numero degli arresti potrebbe dunque salire qualora avesse luogo la contro-dimostrazione.

(Foto da repubblica.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.