Vendola, Bridgestone: "Obiettivo centrato dopo straordinaria battaglia"
Cronaca Puglia

Vendola, Bridgestone: "Obiettivo centrato dopo straordinaria battaglia"

martedì 1 ottobre, 2013

BARI, 1 OTTOBRE 2013 - Quest'oggi è stato divulgato il seguente comunicato:

Il presidente della Regione, Nichi Vendola, ha rilasciato la seguente dichiarazione dopo l’accordo firmato ieri per lo stabilimento “Bridgestone” di Bari: “L’accordo siglato al Ministero dello Sviluppo Economico sulla vertenza Bridgestone rappresenta l’esito positivo di una straordinaria battaglia che i lavoratori di uno dei più importanti presidi industriali pugliesi che tutte le pubbliche istituzioni pugliesi hanno condotto con determinazione e grande spirito di collaborazione.

Alla multinazionale giapponese che annunciava il disimpegno dal territorio barese si è risposto da subito con una protesta inedita e assai creativa. Ma altrettanto creativa è stata la costruzione di un percorso in cui Bridgestone potesse non solo rinunciare a una chiusura ma addirittura tornare ad investire su un sito evidentemente tutt’altro che esaurito dal punto di vista delle sue potenzialità industriali.

Il lavoro prezioso dei sindacati, la passione della Regione e degli enti locali, la serietà della struttura ministeriale e delle autorità politiche di governo, ma anche la disponibilità al dialogo e il senso di responsabilità dimostrato dal management dell’azienda nipponica ci consegnano oggi un risultato importante per centinaia e centinaia di famiglie baresi, importante pure per il sistema-Paese.

Vorrei infine ringraziare pubblicamente l’assessore regionale al Lavoro, Leo Caroli, per essersi battuto come un leone e per aver perseguito con competenza e costanza l’obiettivo che oggi è stato finalmente centrato”.

Fonte: www.regione.puglia.it  [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.