Usa: tempesta di ghiaccio, cresce il bilancio delle vittime
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NEW YORK, 7 DICEMBRE 2013 - Continua a farsi temere e a provocare rilevanti danni la tempesta di ghiaccio scaraventatasi negli U.S.A. Sale il bilancio delle vittime, il quale fino a ieri sera contava 2 morti, ma già nel pomeriggio il numero è salito fino a 11.
La tempesta dovrebbe nelle prossime ore allargarsi, arrivando a minacciare la California e il Nevada così come, verso la fine del weekend, la costa est, con il New England e lo stato di New York. A risentirne sono anche i mezzi di trasporto, più di 2mila voli cancellati Centinaia di migliaia di persone sono rimaste senza elettricità, soprattutto in Texas, Arkansas e Louisiana. Dall'Ohio al Texas ci si prepara ad affrontare forti nevicate e piogge gelate: secondo il servizio meteorologico la circolazione sulle strade sarà pericolosa e sono previste ampie interruzioni dell'energia elettrica. [MORE]
La città più colpita è Dallas, dove per la prima volta in 26 anni la tradizionale sfilata che precede l'inizio delle festività natalizie è stata cancellata ed è stata annullata anche la maratona prevista per sabato. Le scuole sono state chiuse in numerose città del Texas, dell'Arkansas e dell'Oklahoma.
(immagine da 3bmeteo.com)
Rossella Assanti