USA, sparatoria in un istituto dell'Oregon: è morto uno studente e l'autore del folle gesto
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NEW YORK, 10 GIUGNO 2014 - Ennesima sparatoria in una scuola degli Stati Uniti d’America.
Questa volta il fuoco è stato aperto al Reynold High School di Troutdale, nell'Oregon, stato federale a sud di Washington.
Diversi i colpi sparati da parte di un folle contro gli studenti dell’Istituto. Stando a quanto comunicato dalla stampa e dai media americani, che sono stati i primi a battere la notizia, si sono registrati diversi casi di feriti in seguito alla sparatoria e al momento un solo morto tra gli studenti.[MORE]
Anche per lo sparatore c'è stato poco da fare; l'uomo una volta sopraggiunta la polizia sul luogo dell'evento si è barricato nei bagni dell’istituto dove è stato poi ritrovato senza vita.
L’uomo si è introdotto nel Reynold High School vestito completamente di nero con tanto di giubbotto antiproiettile e con la testa oscurata da un enorme casco.
La notizia è stata ufficializzata dagli stessi mass media degli Stati Uniti D’America.
AGGIORNAMENTO 20:19 - La scuola è stata immediatamente evacuata e la sitazione è tornata sotto controllo circa un'ora dopo l'ingresso del killer nella scuola, avvenuto poco dopo l'inizio delle lezioni. Gli studenti hanno comunicato con i genitori tramite i cellulari mentre ancora si trovavano all'interno della scuola e hanno poi incontrato i parenti nel parcheggio, subito dopo l'evacuazione.
Emanuele Ambrosio