Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 03 MARZO 2014 - Un entusiasmante avvio di stagione per gli Explorers Catanzaro che ieri hanno sostenuto il primo impegno agonistico dell’anno con la gara “III° medio fondo Torre Sansanello” disputatasi a Corato (BA) e che portano a casa un 3° posto cat. elmt con Mario Iazzolino (13°ass.) e un importante 7° posto con Luigi De Franco (25°ass.).
Una giornata soleggiata, ma decisamente fresca, e un percorso di 48 km dal fondo duro, e spesso pietroso con diversi tratti stretti in single track, hanno caratterizzato la gara nella quale i due atleti hanno potute testare la loro preparazione atletica confrontandosi con gli altri circa 100 partecipanti.
“Iniziamo l’anno sportivo con un risultato assolutamente soddisfacente - commenta Antonio Astorino, presidente Explorers- che è sicuramente un segnale della crescita atletica di Iazzolino e De Franco e della buona preparazione invernale conseguita”.
[MORE]
Ancora fermo il resto della squadra che sta rifinendo la preparazione invernale e numerose importanti novità per la stagione ormai alle porte. A partire dell’ingresso in squadra del giovane Giuseppe Nucera, proveniente dall’ASD Melito Porto Salvo, cat. elmt e Antonio Colacino cat. M5 proveniente dall’ASD Tiriolo Free bike. Ulteriori new entry: il giovane soveratese Francesco Papa e l’allievo Emilio Catanzariti. Importante inoltre l’entrata nell’organico del maestro di mountain bike prof. Daniele Lofaro, e la formazione del DS catanzarese Danilo Grande. La squadra sarà infatti impegnata nella formazione delle categorie giovanissimi, e nella preparazione agonistica delle categorie allievi ed esordienti.
Un duro lavoro aspetterà quindi la squadra che parteciperà inoltre al prestigioso Trofeo dei Parchi Naturali, al I campionato di XC interregionale del sud Italia e alle prove di campionato italiano di mtb. “Mentre gli atleti saranno impegnati a correre-comunica Astorino- il resto dell’Associazione è già a lavoro nell’organizzazione del II Trofeo Pineta di Siano previsto per domenica 11 maggio e della I Marathon del Parco nazionale della Sila che si svolgerà a Villaggio Mancuso il 14 settembre”. “Sarà una stagione ricca di impegni –conclude Astorino- che ci porteranno alla crescita sportiva e la vittoria di ieri è sicuramente di buon auspicio per risultati ben più ambiziosi”.
Notizia segnalata da Explorers Catanzaro