Un Catanzaro double face torna da Trapani con un prezioso pareggio (Video Commenti Spogliatoio)
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TRAPANI, 23 OTTOBRE – Parte benino, si spegne, sprofonda ma poi piano piano riemerge e alla fine torna a casa con un prezioso punticino. Il Catanzaro che ha affrontato la trasferta di Trapani privo di diverse pedine, viene sommerso da tre reti nel giro di nove minuti a metà del primo tempo, fa fatica e sembra a tappeto, ma nella seconda frazione trova la scintilla con la rete di Zanini, prende coraggio e, complice anche un evidente calo motivazionale dei padroni di casa, alla fine trova il pareggio. [MORE]
Inizialmente è il Trapani ad avere la prima occasione con Marras che recupera palla e serve Reginaldo bravo a metterla al centro per Murano che da pochi passi manca l'impatto. Passa qualche minuto e quasi quasi il Catanzaro va in vantaggio con Letizia che imbecca Onescu che da buona posizione spara alto dal vertice destro dell’area di rigore. Col passare dei minuti il Trapani diventa padrone del gioco e passa in vantaggio. Al 23’ il destro di Reginaldo dal limite termina alla destra di Nordi e questa rete fiacca il morale del Catanzaro che si disunisce e nel giro di una decina di minuti capitola altre due volte, dapprima con la conclusione dalla distanza (al volo) di Bastoni e quindi con un tiro basso a giro di Maracchi. Per il Catanzaro è notte fonda, anche perché il Trapani coglie un palo (34’) con Murano.
Dionigi non si scompone e nell’intervallo si fa sentire, anche se la situazione non cambia col Trapani che tiene palla eil Catanzaro che cerca di ripartire. Letizia è costretto ad uscire anzitempo, lo avvicenda Kanis. Al quarto d’ora Zanini trova la rete che inizia la remuntada giallorossa. L’esterno scaglia un forte e preciso sinistro dal limite dell'area e Furlan non può far altro che raccogliere la palla dal sacco. Muta l’atteggiamento del Catanzaro che avanza il proprio baricentro e trova la seconda rete con Infantino su assist proveniente da Zanini dalla destra, il cross trova pronto il numero nove del Catanzaro che anticipa il diretto avversario e spinge in rete. A questo punto bisogna crederci per forza e arriva la rete del 3-3 con Onescu alla mezzora. Su corner dalla destra spizzato sul secondo palo si avventa Onescu sul secondo palo e fa gol.
Poi c’è tempo per un’altra bella palla per il sorpasso giallorosso ma l’azione in contropiede viene conclusa da Zanini che spara su Furlan anziché servire un compagno sulla sinistra. Anche il Trapani cerca il colpo del ko, ma è bravo Nordi sulla conclusione di Pagliarulo a rifugiarsi in corner.
Finisce 3-3 una gara ricca di reti di pregevole fattura che interrompe la serie negativa del Catanzaro reduce da due sconfitte.
TRAPANI-CATANZARO 3-3
MARCATORI: 23’ pt Reginaldo (T), 29’ pt Bastoni (T), 32’ pt Maracchi (T), 15’ st Zanini (C), 20’ st Infantino (C), 30’ Onescu (C).
TRAPANI (4-3-3): Furlan; Legittimo, Pagliarulo, Silvestri, Rizzo (26’ st Visconti); Maracchi (44’ st Steffè), Palumbo, Bastoni (21’ st Girasole); Marras, Reginaldo, Murano (44’ st Evacuo). A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Dambros, Canno, Minelli, Valenti. All.: Calori.
CATANZARO (4-4-3): Nordi; Gambaretti, Di Nunzio, Riggio; Zanini, Marin, Benedetti, Imperiale; Onescu, Infantino (40’ st Lukanovic), Letizia (15’ st Kanis). A disp.: Marcantognini, Pellegrino, Nicoletti, Marchetti, Sirri, Puntoriere, Cunzi. All.: Dionigi.
ARBITRO: Riccardo Annaloro di Collegno.
ASSISTENTI: Felice Sante Marinenza di L’Aquila e Thomas Ruggieri di Pescara.
NOTE: recupero 1’ pt, 3’ st Corner 9-3, nessun ammonito.
CLICCA QUI PER IL VIDEO
Carlo Talarico