Ultraleggero precipita nell'alta Val Torre: Pilota capitano Alessio Ghersi, delle Frecce Tricolori tra le vittime
Cronaca Friuli Venezia Giulia Udine

Ultraleggero precipita nell'alta Val Torre: Pilota capitano Alessio Ghersi, delle Frecce Tricolori tra le vittime

domenica 30 aprile, 2023

UDINE, 30 APR. - In un tragico incidente aereo avvenuto nell'alta Val Torre, un velivolo ultraleggero si è schiantato, causando la morte di due persone, tra cui un pilota delle Frecce Tricolori.

La vittima è il capitano Alessio Ghersi, 34 anni, noto come "Pony 5", appartenente al celebre gruppo acrobatico. La seconda vittima è un parente del pilota, il cui nome non è stato ancora reso pubblico.

L'incidente è avvenuto ieri intorno alle 18:30, quando diversi testimoni hanno osservato l'aereo precipitare, avvolto da una densa nuvola di fumo causata da una possibile esplosione o fiammata. Il velivolo coinvolto è un Pioneer 300 con marche di registrazione I-8548, che aveva appena decollato dall'aviosuperficie di Campoformido.

La zona del disastro è caratterizzata da un terreno impervio e completamente coperto dalla vegetazione, rendendo l'accesso possibile solo a piedi. I soccorritori hanno allestito un campo base nella vicinanza per gestire l'emergenza.

Il processo di identificazione delle vittime è stato completato nelle ultime ore, confermando l'identità del pilota delle Frecce Tricolori come una delle vittime di questo tragico incidente aereo.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.