Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CIVITANOVA MARCHE, 17 SETTEMBRE 2013 - Maria Pia Bignoni, una donna di 66 anni, è stata aggredita in strada dall'ex marito, Graziano Palestrini, mentre si recava, verso le 3 del mattino, al mercato ittico in bicicletta.
L'uomo, un pescatore noto in città di 76 anni, aveva progettato l'agguato dal momento che si era appostato dietro un'auto attendendo la donna e colpendola con un coltello ed un bastone, lo stesso da lui usato da qualche e tempo per camminare dopo un ictus.
Le urla della donna hanno svegliato i vicini ma nessuno è riuscito ad intervenire in tempo per fermare la violenta aggressione.
I due vivevano separati, sul posto, in via Mameli, si è immediatamente recata Catia, la figlia della coppia, che, sconvolta, ha più volte difeso il padre affermando che lui non è un assassino ma un uomo con problemi di saluto che stava attraversando un difficile rapporto di coppia con l'ex, dovuto principalmente a motivi economici. La ragazza ha detto più volte «Mio padre è una vittima, è stato provocato».
Palestrini è stato subito fermato dalla polizia locale e portato in caserma, bloccato quando aveva ancora in mano l'arma del delitto. La donna è stata trasportata in ospedale, dove è deceduta dopo poco, colpita da numerose coltellate al volto e alla gola.
Foto: Il Messaggero
Valentina D'Andrea
[MORE]