Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LECCE, 19 AGOSTO – Prosegue il piano di controllo estivo della Guardia di Finanza che questa volta ha individuato 4 B&B completamente abusivi nella località balneare di Torre San Giovanni (Comune di Ugento).
[MORE]
I finanzieri della Compagnia di Gallipoli e della Tenenza di Casarano hanno esaminato 6 strutture adibite a bed and breakfast, in particolare 4 non erano state segnalate tramite la dichiarazione di inizio dell’attività, mancanza per la quale la sanzione oscilla fra le 5.000 e la 10.000 euro, oltre all’immediata chiusura dell’attività.
Altre due strutture sono state ispezionate e in una sono state rilevate delle irregolarità: il sovrannumero dei posti letto che comporta una sanzione per ogni posto letto in più e la chiusura dell’attività per 12 mesi: 35 ospiti occupavano piccoli alloggi ricavati dal garage di un condominio.
I controlli mirati al contrasto dell’abusivismo ricettivo sono mirati, oltre che alla tutela degli imprenditori che rispettano la legge, alla consapevolezza reale del numero di turisti, per una più completa gestione dell’allerta terrorismo.
Maria Azzarello
fonte immagine: ilcrotonese.it