Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 05 GENNAIO 2014 - Si tratta del consigliere comunale dell'Idv Antonio Luongo. Recatosi in banca per un affare personale, il consigliere aveva trovato casualmente un borsello pieno di assegni con il nome della banca, per un totale di 850mila Euro.
Senza pensarci due volte, il consigliere ha restituito il borsello al direttore della banca e l'importo è stato poi restituito alla persona che aveva perso il borsello. Un bel regalo per il malcapitato, che aveva distrattamente lasciato lì il piccolo tesoro.[MORE]
"Non avevo bisogno dell'episodio della restituzione di 850mila euro per sapere che il nostro consigliere comunale di Napoli Antonio Luongo è persona onesta. Il suo gesto aiuta a riavvicinare la gente alle istituzioni" spiega il segretario locale dell'Idv, Nello Di Nardo.
Il gesto, effettivamente, avvicina di più la gente alla politica: se è vero che i recenti casi di rimborsi elettorali da parte delle Regioni e dei Comuni ha provocato una certa disaffezione alla politica, è anche vero che non è necessario fare di tutta l'erba un fascio e che le persone oneste ci sono, basta saperle trovare.
Fonte: Ansa.it
Fonte immagine: Corriere.it
Annarita Faggioni