Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PATERNO’, 5 LUGLIO 2014 – Un tragico incidente che ha lasciato tutti senza parole è accaduto nel tardo di pomeriggio di ieri a Paternò: Antonino Alessandro Sciuto, un giovanissimo ragazzo di 17 anni, ha perso la vita in uno scontro auto-bici.
La tragedia si è compiuta nella parte alta di Via Vittorio Emanuele, vicino la villa comunale, intorno alle 19.15. Antonino Alessandro in sella alla sua bici è andato incontro a un auto che stava uscendo dal parcheggio in retromarcia, ed è andato a centrare proprio il lunotto posteriore della Fiat Punto sfondando il vetro.
Il colpo è stato fatale per il giovane che è morto dissanguato. Catapultato all’interno dell’auto dal forte impatto in un primo momento Antonino ha provato a rialzarsi, ma inutilmente: le schegge di vetro lo hanno colpito al collo, tagliando l’arteria carotidea. I soccorsi purtroppo sono stati inutili. In ambulanza, verso l’Ospedale Santissimo Salvatore, i medici hanno fatto il possibile per bloccare l’emorragia ma il sangue perso era già troppo.[MORE]
In ospedale si sono recati i carabinieri per fare tutti gli accertamenti sul caso. Al momento la dinamica ricostruita sembra far supporre che al momento della tragedia il sessantenne alla guida della Fiat Punto blu stesse facendo retromarcia per uscire dal parcheggio e proprio in quell’istante il ragazzo ha imboccato la discesa, che si sarebbe poi rivelata fatale. Tutta Paternò piange la perdita del giovanissimo Antonio Alessandro.
Michela Franzone