Tragedia sulla A4: furgone per trasporto disabili contro un tir. Sei morti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VENEZIA - l pulmino, proveniente da Riccione, è finito sotto il mezzo pesante. Gli occupanti sono rimasti incastrati tra le lamiere. A perdere la vita l'autista e cinque passeggeri. Grave il superstite
Redazione
È di sei morti e un ferito il bilancio attuale dell'incidente stradale avvenuto, poco prima delle 16, nel tratto a tre corsie dell'autostrada A4, all'altezza del casello di San Donà di Piave in provincia di Venezia, tra l'entrata e l'uscita dello svincolo di Trieste.
Un furgone della Cooperativa disabili "Centro21" di Riccione, a bordo del quale c'erano sette persone, ha tamponato violentemente un autoarticolato in lento movimento. La notizia del decesso di sei occupanti è stata confermata dai soccorritori e da Autovie Venete. Non si conoscono le condizioni dell'unico sopravvissuto.
Stando alle notizie per ora trapelate, cinque vittime sarebbero persone con disabilità, la sesta è invece il conducente. L'unico sopravvissuto sarebbe un altro ragazzo che viaggiava a bordo del veicolo. L'associazione, contattata dai colleghi della Tgr Emilia Romagna, conferma che tutti i passeggeri a bordo erano residenti a Riccione ed erano tutte persone con disabilità.
Il furgone era diretto a Lauco, piccolo comune a poco più di 700 metri d'altezza, in provincia di Udine
Autovie Venete fa sapere che “al momento del sinistro erano segnalati rallentamenti, anche attraverso i pannelli a messaggio variabile, a causa del traffico intenso tra Meolo – Roncade e il bivio A4/A28 (nodo di Portogruaro). L’incidente è avvenuto della corsia centrale. E’ stato chiuso il tratto tra San Donà e Cessalto in direzione Trieste. Chiuso anche lo svincolo di San Donà in direzione Trieste.” (Rsi News)