Torna Derek Zoolander con un'espressione nuova: Cold Coffee
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 27 OTTOBRE 2011 - Ve lo ricordate Derek Zoolander, il modello “bello, bello in modo assurdo”? Il protagonista di Zoolander, uno dei film più celebrati del comico statunitense Ben Stiller, tornerà a sfilare per la gioia di tutti gli appassionati del cinema demenziale. Ad aderire al progetto ci sono tutti gli attori che hanno reso celebre il titolo del 2001:[MORE] C’è Ben Stiller che si divide fra il ruolo di protagonista, quello di sceneggiatore (insieme a Justin Theroux) e regista, ritornerà il suo amico di sempre Owen Wilson (che vestirà i panni di Hansel, amico e rivale di Zoolander) e il supercattivone Mugatu, interpretato da Will Ferrell. La sceneggiatura è completata ed è in fase di approvazione da parte della Paramount ma niente paura, con un cast simile e un titolo che rappresenta una garanzia sono già tutti pronti a stappare lo champagne.
Per chi non conoscesse il film, Zoolander parla di un affermato modello dal quoziente intellettivo a una sola cifra e dalla cultura inesistente. Il protagonista entra in crisi nel momento in cui il suo posto sul podio viene rubato da una nuova stella: il supermodello Hansel. Il film si prente gioco dei luoghi comuni del mondo della moda e conta la partecipazione straordinaria di molti esponenti del mondo dello spettacolo come David Bowie, Lenny Kravitz e David Duchovny.
Zoolander 2 è ambientato 10 anni dopo gli eventi narrati nel film del 2001. I due modelli per ragioni anagrafiche non contano più nulla nel mondo della moda: Derek passa il tempo istruendo il figlio di 10 anni e le nuove leve della sua scuola (il Centro Zoolander per bambini che non sanno leggere e scrivere bene); Hansel invece è rimasto vittima di un incidente che lo ha profondamente trasfigurato (l’attore Owen Wilson ha usato come termine di paragone la faccia deformata di Tom Cruise nel film Vanilla Sky), questo inconveniente tuttavia non ha intaccato la sua incrollabile fiducia in se stesso.
Le riprese del film avranno luogo per la maggior parte in Europa, nella foto potete ammirare la nuova espressione di Derek Zoolander: Cold Coffe. Io la definirei una perfetta comunione fra la storica Blue Steel e la leggendaria Magnum, con un pizzico di aggressività tipico della LeTigre
Andrea Portieri