Torino. Spari contro una villetta, un morto e un carabiniere ferito
Cronaca Piemonte

Torino. Spari contro una villetta, un morto e un carabiniere ferito

domenica 1 ottobre, 2017

TORINO, 1 OTTOBRE - E' morto nella notte in ospedale l'uomo rimasto gravemente ferito ieri sera in una sparatoria a Montalenghe, nel Torinese. Si tratta di un uomo di 47 anni, di San Giusto Canavese; era un parente del proprietario della villetta contro cui degli sconosciuti hanno fatto fuoco.[MORE]
In quel momento erano presenti anche dei carabinieri, uno dei quali è stato colpito di striscio a un braccio dalla scheggia di un proiettile. Gli agenti danno la caccia ad un furgone bianco. I colpi sarebbero infatti partiti dal mezzo per motivi che sono in corso di accertamento.

La villetta dove è avvenuta la sparatoria è di proprietà di una nota famiglia sinti della zona. I carabinieri erano intervenuti nell'abitazione dopo la richiesta del proprietario, che aveva notato sui muri fori probabilmente provocati da proiettili in una presunta aggressione della sera precedente. Durante il sopralluogo, secondo una prima ricostruzione, gli aggressori sono scesi dal furgone bianco e hanno cominciato a sparare.

Il padrone di casa, considerato uno dei capi dei sinti nel Canavese, era nome noto alle forze dell'ordine per una lunga lista di precedenti. Colpito all'addome, il pregiudicato è morto nella notte all'ospedale di Torino. Si trovava all'interno del cortile della villetta, quando il commando ha aperto il fuoco. Non è grave, invece il carabiniere ferito, un brigadiere del nucleo operativo di Ivrea che si trovava nella villetta con un collega per il sopralluogo. È stato colpito di striscio a un braccio dalle schegge di un proiettile.
Il commando si è poi rapidamente dileguato. I carabinieri hanno organizzato diversi posti di blocco in tutta la zona, al momento senza esito.

Fonte immagine: direttanews.it

Alessia Panariello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.