Torino, omicidio-suicidio: uccide la moglie a martellate e poi si toglie la vita
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 21 OTTOBRE - Dramma familiare a Orbassano, in provincia di Torino: un uomo sessantanovenne ha ucciso la moglie di anni 71 e poi si è suicidato. Stando alle prime informazioni emerse, sembrerebbe che la donna sia stata presa a martellate mentre l'uomo, una volta consumato l'efferato gesto, si è tolto la vita impiccandosi all'interno della cantina dell'abitazione.[MORE]
Sul caso indaga la Polizia, che in queste ore si sta occupando della vicenda. Si cerca di ricostruire la dinamica e si tenta di far luce sul movente e quali ragioni possano aver spinto l'uomo a commettere tale azione. L'allarme è stato lanciato dal figlio della coppia, che questa mattina, non riuscendo a raggiungere telefonicamente i genitori si sarebbe insospettito e avrebbe deciso di contattare le autorità.
Gli agenti, una volta entrati nella dimora degli anziani coniugi, hanno dapprima trovato il corpo esanime della donna con evidenti segni di martellate alla testa e poi una lettera scritta dall'uomo nella quale avvisava di recarsi in cantina. Nello scantinato hanno rinvenuto il corpo dell'anziano impiccato.
Nel contenuto della missiva sembrerebbe che siano state spiegate le ragioni dell'assassinio della donna e del suicidio dell'anziano. Ragioni probabilmente riconducibili alla difficile situazione economica che la coppia stava vivendo e all'impossibilità di onorare i debiti contratti con banche e finanziarie.
Luigi Cacciatori
Immagine da questure.poliziadistato.it