Torino: Humanitas investe 3Mln per salvare l'ospedale Gradenigo. Atteso via libera dalla Regione
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 10 APRILE 2014 - Nella giornata di Mercoledì, durante un incontro tra la direzione dell'ospedale Gradenigo ed il personale sanitario, è emerso che la società privata Humanitas si prenderà carico del presidio, mantenendo attivo sia il pronto soccorso che i reparti di terapia intensiva.
Secondo il pre-accordo, l'Humanitas si occuperà di risanare i debiti finanziari dell'ospedale, pari a 20 Milioni di Euro. Inoltre, verranno investiti 10 Milioni di Euro nell'arco di tre anni, per sviluppare i servizi e le tecnologie del presidio.[MORE]
Sarah Oggero, del sindacato Usb, ha spiegato: «La loro volontà è quella di mantenere i posti di lavoro e lo status di presidio. Naturalmente l'ultima parola spetta alla Regione». In risposta, l'asessore alla Sanità, Ugo Cavallera, ha affermato soddisfazione per l'intento di Humanitas, affermando: «Riteniamo che siano positivi gli investimenti che possano migliorare ulteriormente la qualità delle prestazioni erogate. Compete poi alla Direzione regionale della Sanità esaminare tutti i passaggi che porteranno alla formale autorizzazione per l'esercizio dell'attività da parte del nuovo soggetto. Mi auguro che si trovino soluzioni idonee per affrontare le questioni gestionali e che sia anche assicurata la salvaguardia dei posti di lavoro».
(Immagine da repubblica.it)
Alessia Malachiti