Torino, grave incidente: travolti due passanti. Un morto. Conducente positivo all'alcool test
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 20 LUGLIO 2015 - Domenica, in tarda sera, a Torino, si è verificato un grave incidente automobilistico che ha coinvolto due pedoni, uno dei quali, è deceduto, questa mattina, in ospedale.[MORE]
L'INCIDENTE
Domenica sera, una Bmw 320 ha investito due passanti, una donna di 35 anni e un uomo di 61. Alla guida, Iom Sandu, 36enne di nazionalità rumena, risultato positivo all'etilometro. Secondo quanto riportato dai testimoni, il mezzo, procedeva a una velocità particolarmente sostenuta, e, con un'improvvisa sterzata, avrebbe bruscamente invaso il marciapiede, travolgendo i due passanti. Immediatamente soccorsi, e trasportati in ospedale, l'uomo, Emilio Costa, è deceduto questa mattina al Cto, mentre, la donna, è stata ricoverata presso l'ospedale Giovanni Bosco.
"NON ERO UBRIACO, NON E' STATA COLPA MIA"
Iom Sandu, conducente dell'autovettura, dopo l'incidente non ha prestato soccorso. Allontanatosi dal luogo dell'impatto, avrebbe poi riparato in un bar. Sandu, ha spiegato alle autorità le ragioni della sterzata, sostenendo di non aver guidato in stato d'ebbrezza "non è colpa mia, ho perso il controllo dell'auto che è slittata sui binari del tram e per evitare una vettura che era davanti a me e che aveva a bordo tre bambini, ho svoltato a sinistra e sono andato a finire sul marciapiede", continuando, avrebbe specificato "dopo l'incidente sono fuggito in un bar e ho bevuto una o due birre. Per questa ragione sono risultato positivo all'etilometro e l'ho detto agli agenti prima che effettuassero il test, chiedo scusa, ma ormai non si può più tornare indietro. Sono disposto a risarcire e a pagare tutte le conseguenze".
Rintracciato e fermato da una pattuglia di carabinieri, Sandu, è stato arrestato per omicidio colposo e omissione di soccorso.
Fonte foto: quotidianopiemontese.it
Ilary Tiralongo