Torino: disabile sulla sedia a rotelle investe un ladro e sventa una rapina
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 23 NOVEMBRE 2012 - Un eroe: così viene definito quest'oggi dai piemontesi l'uomo che ha sventato una rapina a Borgo Vittoria, nella città di Torino. Disabile e costretto su una sedia a rotelle, non appena ha notato un ventitreenne tentare di rompere la vetrina di un negozio di calzature, si è scagliato contro il ladro.
Con il supporto di due persone che hanno assistito alla scena, l'uomo è andato contro il giovane che tentava la rapina con la sua sedia a rotelle, investendolo e braccandolo. In questo modo ha reso possibile l'arresto del giovane ladro.[MORE]
L'attenzione dei torinesi non è concentrata sulla disabilità dell'uomo, bensì sul coraggio che ha avuto nello sventare la rapina nonostante non potesse usare le gambe. Ha agito con sangue freddo e senza esitare, compiendo a pieno il suo dovere da buon cittadino e facendo sì che il suo handicap non costituisse un impedimento.
La notizia risulta essere una piacevole dimostrazione di come la forza di volontà ed il coraggio riescano a prevalere sulle difficoltà della vita.
(Foto da wikipedia.org)
Alessia Malachiti