Torino: Arrestato agente segreto che rubava nelle auto, i colleghi lo chiamavano "Mister Bean"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 09 NOVEMBRE 2012 - Piero Altana, cinquantaduenne originario di Trana (Torino), è stato arrestato in un'area di servizio della tangenziale di Rivoli, a pochi chilometri da Torino. La Polizia lo ha fermato per l'accusa di furto e ricettazione, poichè utilizzava un disturbatore di frequenze per rubare nelle automobili.
Era un ex agente segreto e con la sua attrezzatura faceva credere alle vittime di aver attivato la chiusura centralizzata delle loro auto, le apriva e poi rubava tutto ciò che trovava all'interno dell'abitacolo. Ai colleghi dei servizi segreti era noto con lo pseudonimo di "Mister Bean" e con quello di "Interceptor".[MORE]
Secondo le prime indiscrezioni sembra che Altana seguisse alcune persone per venire a conoscenza di segreti da divulgare su internet tramite blog e siti che si ispirano a WikiLeaks, il famoso sito americano fondato da Julian Assange.
Dalla sua abitazione sono stati portati via due furgoni pieni di documenti, materiale di dubbia provenienza e chiavette usb contenenti dati. Inoltre, è stato sequestrato anche un decrittatore di password.
(Foto da nuovosoldo.it)
Alessia Malachiti