Tito Boeri: "76mila imprese hanno fatto richiesta di assumere" con lo sgravio contributivo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 16 MARZO 2015 - Nel corso della conferenza stampa riguardante la convenzione tra Inps, Sindacati e Confindustria, relativa alla firma inerente l'attività di raccolta, elaborazione e comunicazione dei dati sulla rappresentanza delle organizzazioni sindacali, il Presidente dell'Inps, Tito Boeri, ha comunicato i primi effetti della decontribuzione introdotta nella legge di Stabilità 2015.
Il tema riguarda le assunzioni a tempo indeterminato avvenute a partire dal 2015 e la possibilità per le aziende di non effettuare il versamento dei contributi previdenziali per un periodo di tre anni.
[MORE]
Boeri ha diffuso i primi dati relativi dello sgravio contributivo garantito dalla Legge di Stabilità, definendoli incoraggianti ed indicando il numero delle imprese che hanno fatto domanda per usufruire delle relative agevolazioni: <<Nei primi 20 giorni, ossia dall'1 al 20 febbraio, 76mila imprese ne hanno fatto richiesta. A fine mese forniremo i numeri con la comparazione sulle imprese e le assunzioni fatte negli anni precedenti>>.
Inoltre, il Presidente ha aggiunto, con ottimismo, che <<Le assunzioni potrebbero essere molte di più>>. Per avere un dato puntuale occorrerà, però, aspettare il mese di maggio, quando verrà fornita una documentazione più <<accurata e completa>>.
Luigi Cacciatori
Immagine da intermediachannel.it