Terzo spettacolo all'Abbazia Benedettina "Tutto in uno Show" Ci può stare!
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAMEZIA TERME 16 AGOSTO 2015 - Musica, ballo, arte, passione ed entusiasmo sono stati gli elementi basilari dello spettacolo “ Tutto in uno Show? Ci può stare!” di Salvatore Gisonna in scena all’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme e intrecciati alla perfezione all’insegna della risata e del divertimento. [MORE]
Lo spettacolo rappresenta il terzo appuntamento della storica rassegna Lamezia Summertime 2015 comprendente TeatrOltre: Il Teatro Ritrovato con la direzione artistica di Nico Morelli e Walter Vasta dell’Associazione teatrale “ I Vacantusi” di Lamezia Terme. Sul palco il cabarettista napoletano Salvatore Gisonna della trasmissione televisiva comica di Raidue “Made in Sud”, che ospita i migliori comici del centro-sud, affiancato da Bruno Gaipa, giornalista e speaker di Radio Punto Nuovo, estroverso e sicuro di sé, un’ottima spalla che ha consentito il felice esito di esilaranti sketch.
Per due ore Salvatore Gisonna ha trattenuto il numeroso pubblico lametino con gag, battute e monologhi imperniati su storie molto divertenti attinte dalla vita reale, dal suo lavoro quotidiano di impiegato di banca sempre a contatto con un vasto ed eterogeneo pubblico con le sue manie, con la sua ingenuità e con i suoi isterismi manifestando verve, versatilità, bravura e fantasia. Vincitore di Sos Cabaret 2012, Gisonna non è mai sceso di tono nell’analizzare il mondo di ieri e di oggi svelandolo in tutte sue sfaccettature dalla politica al pettegolezzo televisivo e indugiando nel contempo sulla riflessione relativa alla crisi odierna, alla disoccupazione, agli scandali, ai falsi miti televisivi e politici, al progresso tecnologico e ai profondi rivolgimenti della società.
Insomma sulla scena le paure e le contraddizioni del nostro tempo, della vita reale colta nella tragicomcità dei gesti, delle mode e delle vicissitudini quotidiane e raccontata in avvincente chiave umoristica e comica. Molto apprezzati i personaggi di Made in Sud come lo scatenato concorrente del quiz, il Postino di “ C’è posta per te”, Sasino che vive il mondo del calcio basandosi su stereotipi e luoghi comuni e Cupido, il cui tormentone, “ Ci può stare” si trova anche nel titolo dello spettacolo. Ad arricchire il cabaret momenti canori affidati alla incantevole voce di Lorena Bartoli accompagnata dalle coreografie di Raffaella Mussomeli e Maddalena Raia che coordinano il corpo di ballo con Miriam Caruso, Valentina Ciotola e Giancarlo Grosso.
Lina Latelli Nucifero