Terza edizione “Traiano Cup - Calcio a 5”, si comincia il 28 maggio con match tra Real Traiano e bar D10s
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI. Il prossimo martedì 28 maggio, presso il campetto della Parrocchia della Medaglia Miracolosa nel Rione Traiano di Napoli, avrà inizio la terza edizione della “Traiano Cup - Torneo di Calcio a 5”, trasmesso integralmente in live, per tutta la sua durata, sui canali ufficiali TikTok e Twich.
A concorrere per la conquista dell’ambito trofeo saranno 16 squadre, che vanno a costituire i 4 gironi. Il trofeo è stato concepito, nel periodo post pandemia da COVID -19, da un gruppo di persone del quartiere che hanno ottenuto il benestare di padre Giuseppe e padre Paolo della Parrocchia Medaglia Miracolosa. Il campetto messo a disposizione dai parroci è stato oggetto degli interventi di riqualificazione da parte della stessa parrocchia e dell’ASD Traiano Cup, per garantire un’esperienza di gioco migliore rispetto alle edizioni passate.
Numerosi campioni hanno preso parte alle prime edizioni della manifestazione, come i campioni, originari del quartiere, Foggia, Floro Flores e Cutolo. A scendere in campo saranno, per la prima sfida, il Real Traiano ed il bar D10s (vincitrici, tra l’altro, delle edizioni del 2022 e 2023).
Le squadre che compongono il tabellone sono di indubbio livello ed i calciatori che metteranno piede sul campetto non sono solo appassionati, ma anche stelle dell’A1 ed A2 di Calcio a 5 provenienti da tutta italia. I nomi di spicco sono, tra gli altri: Attilio Arillo, gioiellino del Sandro Abate, nonché punto fermo della nazionale italiana; l’azzurro Carmelo Musumeci del Meta Catania; il marocchino Mohabz, stella classe 2005 dell’Ital Service Pesaro; Genny Galletto, divisosi, nell’ultimo anno, tra il Napoli Futsal ed il Sandro Abate; Lolo Suazo, Cristian Pauciullo, Jorginho, Volonnino, Turmena e tanti altri.
Nel tempo, l’interesse per il torneo è cresciuto gradualmente, attirato appassionati di calcio a 5 ed amatori. Sulle varie piattaforme in live e con le presenze in campo, sono stati stimati 1 milioni di utenti, che hanno così attirato l’attenzione di vari sponsor importanti.