Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ALBA(CN), 03 MARZO 2014 - Raccapricciante scoperta ieri mattina per un cittadino della provincia cuneese. In giro con il suo amico a quattro zampe, si è ritrovato faccia a faccia con un uomo mummificato, che giaceva all’interno di una vecchia cabina dell’Enel nei pressi dl fiume Tanaro ad Alba.
Non a caso è stato il fiuto del compagno canino a portarlo al corpo. Prontamente, l’uomo pressoché sconvolto, ha chiamato le forze dell’ordine. Giunti sul posto del ritrovamento insieme al p.m. della Procura di Asti, i carabinieri hanno trasportato la salma all’ospedale di Bra, per effettuargli un’autopsia.
Nonostante ricerche e indagini, al momento si sa ben poco. Molto probabilmente l’uomo mummificato si trovava appunto in quei paraggi circa due anni, entrato nella vecchia cabina di energia elettrica, era mal intenzionato a rubarne i fili di rame e lì deve essersi fulminato.[MORE]
Sul corpo non stati rinvenuti documenti per poter risalire alle sue generalità e visto lo stato di “deterioramento” in cui si trova, sarà molto difficoltoso sia per i medici che per i militari del comando provinciale risalire ad un’eventuale identificazione.
(fonte: www.ilmattino.it foto: 100passijournal.info)
Rosalba Capasso