Terremoto, Tajani a Norcia promette 2 miliardi: "Ue vicina ai cittadini"
Cronaca Umbria

Terremoto, Tajani a Norcia promette 2 miliardi: "Ue vicina ai cittadini"

venerdì 24 marzo, 2017

NORCIA, 24 MARZO - Oggi Norcia è la sede del Parlamento europeo. Abbiamo deciso di essere qui per celebrare con le popolazioni colpite dal terremoto i 60 anni della firma dei Trattati di Roma". Lo ha dichiarato il presidente del Parlamento Ue, Antonio Tajani, a Norcia insieme ad una delegazione di europarlamentari. [MORE]

"Abbiamo voluto dimostrare che l'Europa è vicina ai cittadini e, con grande soddisfazione, abbiamo registrato l'unanimità delle posizioni", ha aggiunto. Tajani ha inoltre annunciato che i fondi messi a disposizione per la ricostruzione saranno Più o meno due miliardi. Dei quali 1,2 tratti dai fondi di solidarietà. A fronte di "una stima, giunta solo qualche settimana fa, per motivi di procedure di 23 miliardi di euro".

"È questa l’Europa che riduce le distanze tra istituzioni e cittadini e tra Nord e Sud, al di là degli apprendisti maldestri come DIjsselboem", ha affermato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, con delega alle politiche europee, Sandro Gozi, riferendosi alle critiche che il presidente dell’Eurogruppo, Jeoroen Djissembloem, ha fatto nei confronti degli stati del Sud, colpevoli secondo lui di sperperare  "gli aiuti in alcol e donne".

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine ilcapoluogo.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.