Terremoto, paura nella notte: scossa di magnitudo 4.1 fra Amatrice ed Accumoli
Cronaca Lazio

Terremoto, paura nella notte: scossa di magnitudo 4.1 fra Amatrice ed Accumoli

martedì 20 settembre, 2016

AMATRICE, 20 SETTEMBRE 2016 – La terra torna a tremare e torna a farlo di notte nei centri colpiti dal devastante terremoto del 24 Agosto scorso, nel quale persero la vita 297 persone. [MORE] 

I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato, alle ore 01:24 di questa notte e ad una profondità di 10 chilometri, una nuova scossa di magnitudo 4.1, con epicentro fra i comuni di Amatrice e Accumoli. Altre scosse di entità minori hanno fatto seguito alla scossa principale, per poi placarsi solo dopo le 7;30 di questa mattina.

Sono ancora 850 le persone che vivono nelle tendopoli allestite dagli uomini della protezione civile e che sono in attesa di una nuova e più idonea sistemazione, anche e soprattutto in vista dell’arrivo della stagione fredda. Lo stesso sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, ha spiegato a LaPresse l’urgenza di realizzare nuove sistemazioni per le persone ancora ospitate nelle tendopoli: "Sta arrivando il freddo –ha dichiarato il primo cittadino di Amatrice– la pioggia c'è già da giorni, e in tenda non si può più stare. Da venerdì liberiamo i campi". Sono infatti una decina le tendopoli realizzate nel territorio intorno ad Amatrice e, dalla fine di questa settimana, verranno progressivamente sgomberate anche per dare alla Protezione Civile la possibilità di erigere i moduli abitativi provvisori, in modo da garantire una sistemazione più sicura e stabile agli 850 ancora senza casa.

(foto www.cbsnews.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.