Terremoti, sciame sismico e scossa di magnitudo 4.3 su Appennino tosco-emiliano
Cronaca Emilia Romagna

Terremoti, sciame sismico e scossa di magnitudo 4.3 su Appennino tosco-emiliano

venerdì 23 gennaio, 2015

BOLOGNA, 23 GENNAIO 2015 - Uno sciame sismico di intensa attività sta interessando in queste ore l'Appennino tosco-emiliano. [MORE]

Dalle 3.00 si questa notte, infatti, più di una ventina di scosse, tutte tra magnitudo 2.0 e 3.2, sono state registrate ad una profondità inferiore ai 10 chimoletri. L'epicentro è stato localizzato nei pressi dei comuni di Castiglion dei Pepoli e di Camugnano. In questa intensa attività sismica è stato registrato anche un terremoto di magnitudo 4.3, verificatosi alle ore 7.51, e localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico dell'Appennino pistoiese.

I sindaci dei paesi interessati hanno deciso di chiudere, in via precauzionale, le scuole, e, sebbene non vi siano notizie di danni a persone o cose, la Protezione Civile di Bologna sta verificando e coordinando la situazione. L'ultima scossa registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è delle 9.05, ed è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale nel distretto sismico dell'Appennino modenese.

(Foto dal sito gqitalia.it)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.