Terra dei fuochi, Coldiretti lancia l'allarme: prodotti avvelenati nei ristoranti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 20 OTTOBRE 2013 - La Coldiretti lancia l'allarme: in più di cinquemila ristoranti e bar su tutto il territorio nazionale sarebbero stati venduti e fatti consumare prodotti contaminati provenienti dalla Terra dei fuochi.
Il rapporto «Agromafie» sui crimini agroalimentari realizzato in collaborazione con Eurispes e presentato ieri al Forum dell'agricoltura e dell'alimentazione di Cernobbio parla chiaro: su quasi cinquanta miliardi di fatturato l'anno del settore agricolo italiano, sette di questi sono delle mafie che controllano i centri di intermediazione del prodotto, gestiscono il trasporto e la distribuzione.[MORE]
Sono in totale quattordici i miliardi complessivi della presenza mafiosa nel settore agricolo, scelto per sostituire quelli in crisi dell'edilizia e dell'immobiliare, sommando all'agricoltura anche l'alimentare.
Nel frattempo continuano le manifestazioni e le iniziative nelle varie città campane del "triangolo della morte" per sensibilizzare la scoietà al problema dei rifiuti industriali. La popolazione non si arrende.
Fonte: Il Mattino.it
Nicola Capolupo