Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SCHWECHAT (VIENNA), 29 SETTEMBRE 2011 - Si è appena concluso il Pro Tour di Austria di tennis tavolo. All’importante manifestazione hanno partecipato tutti i giocatori più forti del pianeta, sia maschili che femminili.[MORE]
Davvero un strepitosa cornice quella del palazzetto di Schwechat, vicino Vienna. Hanno partecipato con calore migliaia di spettatori pronti ad esultare di fronte alle giocate dei grandi del mondo pongistico. Hanno potuto ammirare da vicino il successo dello squadrone cinese che ancora una volta ha fatto piazza pulita sugli altri partecipanti.
Come da pronostico, infatti, la finalissima del singolo maschile ha visto di fronte due tra i più forti del tennistavolo cinese. Da una parte Ma Long, giovane talento sul tetto del mondo; dall’altra il connazionale Zhang Jike, nuova stella orientale.
Un match molto bello e ricco di colpi impossibili, terminato con la vittoria di Ma Long per 4 a 3. Nel singolo femminile la vittoria è andata per 4-1 alla cinese Ding Ning, campionessa del mondo in carica, sulla Liu Shiwen.
Purtroppo nessun europeo ha superato i quarti di finale nella gare di singolo, a testimonianza di un assoluto dominio della realtà cinese che non mostra nessun segno di cedimento.
Carmine Mainiero