Cerca

Tennistavolo Norbello: terzo posto al Premio Cini

Giampaolo Puggioni
Condividi:
Tennistavolo Norbello: terzo posto al Premio Cini
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Terzo posto nazionale e sesto podio consecutivo.

La Federazione Italiana Tennistavolo ha ufficializzato la classifica del Premio "Gino Mario Cini" per la stagione 2025/2026, confermando il sodalizio guilcerino ai vertici del movimento pongistico italiano.

Il riconoscimento federale valuta l'attività agonistica globale delle società. I punteggi considerano i risultati dei campionati a squadre e delle kermesse individuali, dai veterani fino alla prima categoria.

Il club sardo dà così seguito a una striscia vincente iniziata con il terzo posto del 2021 e proseguita con la piazza d’onore del 2022, lo storico primato assoluto del 2023, il terzo posto del 2024 e il secondo gradino del podio nel 2025.

Nell'annata appena conclusa, i 160 punti complessivi valgono il terzo gradino del podio dietro Muravera e Sassari. Il verdetto è frutto del bilancio tra i settori a squadre — con i play-off scudetto in Serie A1 femminile, la finale in Coppa Italia, il primato in Serie A2 femminile, l’argento nell'A1 Master — e le prestazioni nei tornei individuali, trascinati dal titolo italiano assoluto in doppio di Tan Wenling, dai podi Master di Larisa Lavrukhina e dalle medaglie giovanili conquistate dall'azzurrino Davide Lorenzo Simon.

“Rimanere stabilmente tra le prime tre società d'Italia per sei stagioni di fila non è un fatto scontato e ci riempie di orgoglio”, commenta il presidente Simone Carrucciu. “Il terzo posto fotografa il valore del lavoro quotidiano espresso da atleti, tecnici e dirigenti. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al traguardo, che ci stimola a continuare a crescere e fare sempre meglio”.

Nella foto: Al centro il presidente Simone Carrucciu tra le atlete Gohar Atoyan e Larisa Lavrukhina.

Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giampaolo Puggioni

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.