Tennistavolo Norbello: prima vittoria stagionale ancora più bella perché ottenuta nel derby
Sport Sardegna

Tennistavolo Norbello: prima vittoria stagionale ancora più bella perché ottenuta nel derby

mercoledì 26 ottobre, 2011

NORBELLO, 26 OTTOBRE 2011 - Il Tennistavolo Zeus non farà più paura come nel passato recente. Senza praticare alcun rito “strano”, al team gialloblù è stato sufficiente impostare magnificamente un match incanalatosi sin troppo bene verso un quattro a uno che può sembrare eccessivo ma che in realtà ci sta davvero tutto. [MORE]

La prima vittoria stagionale porta la doppia firma di Wei Shuo e Marina Conciauro. Ma è soprattutto l’ex atleta del TT Mazzola Palermo che regala agli intimi di via Azuni una doppia prestazione faraonica, prima contro Rossella Scardigno, e poi contro la sempre arcigna Wei Jian che nelle precedenti sfide ha sempre concesso poco e niente alla campionessa italiana in carica dei seconda categoria. La cinese di Muravera fa però passare una brutta mezzora a Olga Dzelinska che mal sopporta il gioco della difesa e concede il punto del momentaneo pareggio. Il Presidente Simone Carrucciu prova a farsi dare dei pizzicotti dai suoi amici perché stenta ancora a crederci: “Se al nostro secondo anno di permanenza nel massimo campionato femminile italiano siamo riusciti a vincere con una squadra che da sette anni consecutivi approda ai play – off scudetto, significa che stiamo crescendo sempre di più. Per iniziare la stagione col piede giusto avevamo bisogno di un’iniezione di fiducia come quella di ieri. Io accantonerei definitivamente la sconfitta all’esordio con la Sandonatese, compagine troppo forte e super completa. Speriamo di confermarci anche nel match di ritorno”.

Ad inebriare ulteriormente l’animo dell’entourage guilcerino è giunta la notizia che si attendeva da tanto tempo: il cinese delle A2 maschile Di Zhou ha finalmente baciato il suolo sardo. Ora si spera che la burocrazia non rallenti l’iter di perfezionamento della sua pratica, anche perché il prossimo impegno di campionato è dietro l’angolo e nella trasferta umbra bisogna arrivare al completo. Intanto la dirigenza norbellese trascorrerà questi giorni che la separano dal mese di novembre con un’altra preoccupazione: ci sono tre tornei regionali da gestire nel miglior modo possibile. Si comincia con l’assoluto del 29, ma la full immersion organizzativa proseguirà l’indomani con il Gran Prix di terza categoria, mentre domenica ci sarà la chiusura in pompa magna con l’invasione dei pongisti che onoreranno il Gran Prix di 4^ categoria. A riprova che al Tennistavolo Norbello, pur essendo proiettato verso la penisola con le sue tre squadre di valenza nazionale, interessa più che mai coltivare la disciplina entro i confini regionali.

Serie A1 Femminile Nazionale “Girone unico”
Seconda giornata di andata
Martedì 25 ottobre 2011

A.S.D. Tennistavolo Norbello Tennistavolo Zeus Quartu 4 1

Marina Conciauro non vede l’ora di dimenticare le delusioni di Sandonato e del torneo di Cortemaggiore. La sua voglia di vincere trapela nei primi due set contro la Scardigno alla quale concede sei punti appena. L’atleta pugliese ha un acuto d’orgoglio che le consente di accorciare le distanze. Alla fine però Marina ritrova la strada maestra e si aggiudica, pur con il cuore in gola, la quarta e decisiva partita. Olga Dzelinska ha due motivi che la possono giustificare per la secca sconfitta subita da Wei Jian. Il primo è che durante la settimana ha patito un forte dolore alla schiena che non le ha consentito di lavorare al top. Il secondo è che non riesce proprio a prendere le misure di Wei Jian, avversaria complicata per chiunque. Ecco dunque spiegato il 3/0 finale con appena 10 punti all’attivo per la slovacca. La cinese gialloblù Wei Shuo conferma ciò che di buono stava facendo vedere nella scorsa stagione. Le bastano tre set, di cui solo il secondo piuttosto impegnativo, per disfarsi del nuovo acquisto di Gianfranco Cancedda (Chen Xiaoyun) che per ora non si è ancora perfettamente acclimatata al tenore del campionato italiano. Segue il capolavoro di Marina Conciauro che non concede neanche un set all’incredula Wei Jian. È il punto della storica svolta perché tra Wei Shuo e Rossella Scardigno il pronostico è difficilmente sovvertibile: la nativa dell’Hebei liquida l’ex del Molfetta con un perentorio 11/3, 11/3, 11/2.

I RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA DI ANDATA

A.S.D. Tennistavolo Norbello Tennistavolo Zeus Quartu 4 1
ASD Us TT Alto Sebino A.S.D. G.S. Regaldi Novara 1 4
ASD TT Cortemaggiore Teco – Ferbel ASD TT Sandonatese 3 3
Riposa: Sterilgarda Castelgoffredo

CLASSIFICA: Sandonatese 3, Sterilgarda 2, Asd Us TT Alto Sebino 2, Norbello 2, Regaldi 2, Cortemaggiore Teco – Ferbel 1, Zeus 0

MARINA CONCIAURO STREGATA DAL PICCOLO MONDO NORBELLESE

Era la prima volta che metteva piede a Norbello, ma le prime impressioni di Marina Conciauro sembrano essere molto positive. “Sono contentissima perché abbiamo vinto finalmente contro questa squadra che fin’ora ci aveva sempre battuto. L’atmosfera di questo paesino è veramente bellissima e molto calorosa, il gruppo è affiatato, sembra di stare in famiglia.” Ha anche le idee chiare: “Noi puntiamo ai play – off, anche se sarà dura perché ci sono molte squadre ben attrezzate, però spero vivamente di raggiungerli”. Non può mancare un giudizio sulle sue compagne di squadra e tecnico annesso: “Sono molto brave, peccato che Olga sia stata costretta a fermarsi per via dell’infortunio alla schiena. Di Wei Shuo apprezzo il top, la schiacciata lungo linea che fa di dritto e il block di rovescio spinto. Di Olga mi piace molto la schiacciata di rovescio. Per quanto riguarda Michael, é un tecnico fantastico, mette tranquillità e dà sempre buoni consigli. Finora non mi posso lamentare di nessuno va veramente tutto molto bene.”


Non Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.