Tennistavolo Norbello, domani la A1 femminile ospite delle campionesse d'Italia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TANTA CARNE AL FUOCO PER UNA SOCIETÁ CHE AMA TROTTERELLARE
“Lo sapete, io sono sempre positivo, altrimenti sarei fritto”. Scherza il presidente del Norbello Simone Carrucciu, anche se in questa sua affermazione un fondo di verità c’é. Di sicuro questo è un periodo favorevole per il sodalizio del Guilcer. Il passaggio del turno in TT Intercup, i successi ottenuti da Francesca Mattana al Torneo Nazionale di Terni nel doppio e nei quarta categoria, più il bronzo nei terza; il dominio incontrastato della B1 maschile, ormai ad un passo dalla A2. [MORE]E poi c’è la A1 femminile che attualmente naviga in zona play – off ma che domani affronta una trasferta impegnativa contro le campionesse d’Italia in carica. Tra le ospiti non ci sarà Olga Dzelinska, impegnata ad Ostrava con i campionati nazionali della Repubblica Slovacca. Al suo posto un gradito ritorno in prima squadra: la campana Marialucia Di Meo sta affilando le armi per dare il meglio di sé in una sfida che Carrucciu definisce “difficile ma non impossibile, anche se non andiamo con la formazione titolare possiamo sperare”. Sulla magnifica prestazione ternana della asseminese Francesca Mattana il massimo dirigente norbellese si spertica in complimenti: “Sono felice di averla nel gruppo, é ambiziosa, con tanta voglia di giocare e vincere, siamo molto in sintonia, ci vuole solo positività nel nostro gruppo”. Non c’è mai un po’ di calma nell’attività del club. Sabato e domenica la palestra di via Azuni ospita due tornei di 3^ e di 4^ categoria: “Rappresenta un altro appuntamento importante per il movimento pongistico sardo – conclude Carrucciu - attualmente gli iscritti sono circa 70, davvero niente male; nei nostri programmi futuri contiamo di organizzare diverse manifestazioni di qualsiasi livello che siano d’aiuto anche allo sviluppo della disciplina nel nostro territorio”. Cresce intanto l’attesa per capire chi sarà la prossima avversaria da sfidare in TT Intercup. Attualmente sono noti i nomi di quattro squadre: Szeged (Ungheria), Morez Haut Jura (Francia), Olomouce (Repubblica Ceca) e Saint Louis (Francia). Non si conoscono ancora i risultati delle sfide tra Leutzscher Füchse (Germania) e Oberwart (Austria); Ingre (Francia) e Logis Auderghem (Belgio); Saalfelden (Austria) e Penzügyör (Ungheria). Un sorteggio deciderà se anche nel prossimo turno Kuznetsov e compagni giocheranno in casa oppure no.
CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2010/11
TERZA GIORNATA DI RITORNO
STERILGARDA TENNISTAVOO
TENNISTAVOLO NORBELLO
Venerdì 4 Marzo 2011 – ore 20:00
Palatennistavolo – Via Puccini, 5– Castel Goffredo (MN)
LA GRANDE OCCASIONE DI MARIALUCIA DI MEO NELLA CULLA DEL TENNISTAVOLO ITALIANO
Quest’anno sta inseguendo la Sandonatese, squadra che la precede di tre lunghezze. Dopo l’abbandono di Nikoletta Stefanova e un brevissimo periodo di appannamento, la compagine allenata da Yango ha ripreso a vincere grazie anche al ritorno della mancina romena Mihaela Ioana Steff. Con lei le pur sempre temibili Tatyana Steshenko e Debora Vivarelli faranno il possibile per non concedere nulla alle avversarie. Il tecnico del Tennistavolo Norbello Michael Oyebode è ottimista quanto il suo presidente: “Saremo nella cattedrale del tennistavolo italiano, a casa delle pluricampionesse italiane – dice - andremo a fare la nostra partita sperando di essere più fortunati dell’altra volta che perdemmo per 4 a 2 ma con tanti rammarichi. Non ci piangeremo addosso per la mancanza di Olga Dzelinska, tra l’altro Wei Shuo sta abbastanza bene, stessa cosa posso dire per Marialucia Di Meo. Sia lei, sia Alessia Turrini hanno partecipato al torneo di Cortemaggiore. Pur non avendo ottenuto risultati importanti, considero quell’esperienza un buon allenamento per entrambe. E poi non scordiamoci che tornei e campionato sono due cose completamente diverse. Ci potrebbero essere delle sorprese”. L’allenatore nigeriano tesse le lodi alla Steff: Mihaela Ioana è una delle migliori giocatrici europee, anche se è stata ferma non può dimenticare il gioco del tennistavolo, ha vinto anche la coppa dei campioni, sarà un’avversaria abbastanza tosta. Però sono sicuro che con la nostra Shuo incontrerà dei problemi”.
Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.