Tennistavolo: area Marcozzi cagliari tra campionati e coppe europee
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 24 OTTOBRE 2013 -
È ORA DI VEDERE QUALCOSA DI PIÙ
Quella di sabato sarà la quinta partita nel giro di una settimana da parte della ammiraglia Marcozzi. Dopo lo schiaffo di Castel Goffredo e la qualificazione mancata per un soffio in Ettu Cup, l’allenatore Massimiliano Mondello chiede ai suoi (Liu Yi, Alessandro Baciocchi, Paolo Bisi) una prova di maturità per dimostrare concretamente che l’organico può dire la sua tra le sei di A1 maschile. Quella di Roma pare la gara più congeniale per riprendere confidenza con la vittoria. I capitolini sono reduci dalla sconfitta con il Tennistavolo Norbello, maturata dopo sei vibranti incontri e con un Di Fiore (numero 14 in Italia) che si è concesso il lusso di sconfiggere l’orientale Lu Leyi e anche Luigi Rocca .Il resto della squadra è composto da Alessio Zuanigh (31) e il romeno Gyorgy Szilard.
CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2012/13
Girone UNICO
II GIORNATA DI ANDATA
Sabato 26 OTTOBRE 2013– ore 16 :30
Palestra “Convitto Nazionale”– Piazza Montegrappa 5 –Roma
GS CRAL COMUNE DI ROMA
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
MASSIMILIANO MONDELLO: “SE PERDO A ROMA MI METTO IN DISCUSSIONE”
Nella sua indole c’è solo la voglia di vincere. Senza quella convinzione, secondo lui, non si può andare molto avanti. Il tecnico Massimiliano Mondello cerca di trasmettere il suo pensiero ai suoi atleti, anche se a volte non lo ascoltano pienamente.
Del secondo turno di Ettu Cup che riflessioni si possono fare?
Sono rammaricato perché Liu Yi ha sciupato la palla match che gli avrebbe consentito di battere un signor giocatore chiamato Bentsen. Però considerato che due giorni prima ha perso pure con Mutti al quinto set ed è da un paio d’anni che non respira il clima agonistico, allora dico che è meglio che gli insuccessi arrivino ora e non dopo.
Liu sta crescendo?
I miglioramenti si sono percepiti già a distanza di due giorni. L’ho visto concentrato, tenace, secondo me nel giro di due mesi lui e il cinese del Castel Goffredo (Peng Bo) saranno i più forti del campionato.
E i suoi compagni non possono che trarne vantaggi..
Delle prime prestazioni di Alessandro Baciocchi sono contento perché ha giocato usando la testa senza innervosirsi, come faceva un tempo, ed evitando di inscenare quegli inutili siparietti che non facevano altro che distrarlo ulteriormente. Ed infatti grazie a questa nuova condotta è riuscito a superare il danese Finn Tugwell, medaglia di bronzo ad Atene 2004 in coppia con il suo connazionale mancino Michael Maze.
Però si può fare di più..
Deve migliorare nella mentalità e non sentirsi sconfitto a priori se deve incontrare un giocatore più forte di lui sulla carta. Nella sua prima partita di Coppa infatti ha perso contro il russo Zhmudenko proprio perché il pessimismo l’ha condizionato. La partita si è chiusa in tre set ma in ogni parziale ha avuto la pallina per vincerli.
Paolo Bisi non riesce ad ingranare
Non sono assolutamente contento di lui. Dopo tre tornei e il primo turno di Coppa è ancora bloccato. Lui insiste nel dire che ha bisogno di disputare partite ufficiali, ma ormai è una scusante che non attacca più. Mi fido di lui, però gli allenamenti che fa non sono di qualità. Mi ha promesso che verrà spesso a Cagliari, soprattutto un paio di giorni prima dei match per intensificare la mole di lavoro.
Perché fa fatica ad ingranare?
Secondo me non era abituato a giocare in squadre con obiettivi seri. Noi ce l’abbiamo ed è quello di raggiungere le semifinali scudetto, perché se arriviamo quinti significa che abbiamo girato male. Dovremo lavorare soprattutto sulla testa.
Il giocatore del Cral Roma Nicola Di Fiore può fare paura?[MORE]
Di Fiore è un valido giocatore, ma se il “norbellese” Lu Leyi ha perso è perché se l’ha fatta addosso. Non credo proprio che di colpo Di Fiore si sia trasformato in Zhang Jike.
Vittoria d’obbligo a Roma?
Se non torniamo con un risultato pieno sarò costretto a fare autocritica.
CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE 2013/14
Girone UNICO
II GIORNATA DI ANDATA
Venerdì 25 OTTOBRE 2013– ore 19:00
Palazzetto dello Sport –Via Brighenti – Cortemaggiore (PC)
TECO CORTEMAGGIORE
ASD QUATTRO MORI CAGLIARI
Rinviato il derby della prima giornata con il Tennistavolo Norbello (da recuperare il 9 novembre), al Quattro Mori non rimane che recitare la prima assoluta stagionale al cospetto delle vice campionesse d’Italia. L’organico magiostrino è rimasto identico a quello dello scorso anno con l’italo cinese Wang Yu (n. 1 in classifica generale), la slovacca Okga Dzelinska e la pupilla di casa Giulia Cavalli (n. 4). La variazione c’è stata nella conduzione tecnica che è stata affidata all’ex Marcozzi e Tennistavolo Norbello Michael Oyebode.
Per due terzi è rimasto intatto anche l’assetto della formazione cagliaritana: oltre alla nigeriana Ganiat Ogundele e alla sarda di Assemini Maria Rita Pilloni (n. 41), farà la sua prima apparizione ufficiale il neo acquisto (proveniente dallo Zafferana Etnea), Irina Bagina, russa con cittadinanza italiana , attualmente n. 34 della classifica italiana.. Il tecnico monserratino Giorgio Aprile non nasconde che questo campionato sia piuttosto complicato: “Rispetto allo scorso anno ci siamo rafforzati – afferma -ma anche tutte le altre nostre avversarie sono dotate di organici molto competitivi. Il nostro obiettivo rimane quello di salvarci e lotteremo con tutte le nostre forze per ripetere il traguardo dello scorso anno che sulla carta appariva insperato. Quello che pretenderò dalle mie atlete sarà concentrazione assoluta, dal primo sino all’ultimo punto di ciascun set. Dall’altra parte della retina abbiamo a che fare con atlete scaltre e tecnicamente dotate, basta un attimo di distrazione e la partita rischia di essere già compromessa”.
TT INTERCUP 2013/14
PRIMO TURNO
Venerdì 25 OTTOBRE 2013– ore 19:00
Palatennistavolo–Via Crespellani – Cagliari
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
LEIE LAUWE (Bel)
Di coppa in coppa. Abbandonata la scena della Ettu Cup, ora spetta ai cadetti dare prova di sé nella TT Intercup che di solito, al primo turno, riserva avversarie abbordabili. A Cagliari arrivano i belgi del Leie Lauwe, militanti nella quarta serie belga (B2 italiana) e che attualmente occupano la quarta posizione nel loro campionato. Per l’occasione il tecnico Mondello lascia a casa Daniele Sabatino, ma convoca Stefano Curcio e Dario Loreto. Come accadde anche lo scorso anno, con i due giocatori di A2 saranno chiamati in panchina e pronti ad entrare in campo ad ogni evenienza anche i piccoli Carlo Rossi, Marco Poma, Jhonny Oyebode e Edoardo Loi.