Tennistavolo, Mainiero e Izzo campioni di terza e quarta categoria
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CASERTA, 4 SETTEMBRE 2011 - Sabato e domenica, nel palazzetto del Tennistavolo di San Nicola la Strada, si è svolta la prima Prova Gran Prix quarta categoria che ha inaugurato l’anno agonistico 2011/2012. La società organizzatrice, il Tennistavolo Caserta, si è dichiarata soddisfatta del numero di atleti iscritti e del livello tecnico dimostrato durante le due giornate di gioco.[MORE]
Ad aprire le danze, il singolo maschile e femminile dei non classificati. In un gremito palatennistavolo, si sono dati battaglia circa settanta atleti provenienti da tutta la Campania con la qualificazione nella categoria che conta come obiettivo di ognuno di loro. Qualificazione raggiunta per i due finalisti Ciro Arcadio del Tennistavolo Capua e vincitore del torneo e Simone Grasso del Tennistavolo Ariano Irpino, secondo classificato della manifestazione. Tra le ragazze facile vittoria di Sabrina Imparato sulla compagna di squadra Anna De Lucia.
La giornata di domenica, poi, ha visto in programma le gare di quarta e terza categoria come chiusura alla due giorni di ping pong. Nel torneo di quarta, brillante vittoria di Michele Izzo, pongista dello Stet Mugnano. Il promettentissimo giovane, classe ’98, ha praticamente messo in fila tutti gli avversari fino alla finale, vinta con tanta fatica sul più esperto Espedito Sabatino con il sofferto punteggio di 3-2. Da evidenziare, inoltre, le positive prestazioni degli altri due semifinalisti, Marco Prisco e Alfonso Di Prisco, rispettivamente del Tennistavolo Nocera e Angri.
Infine le gare di terza categoria. Nel torneo dei campioni vince Carmine Mainiero del Tennistavolo Ariano che, dopo aver battuto in semifinale il forte Mimmo Cacciapuoti, supera agevolmente in finale Ferdinando Coletta e si aggiudica il primo torneo regionale.
Al termine della manifestazione parole di soddisfazione da parte di Stefano Brignola, patron e mentore del tennis tavolo in provincia di Caserta dal 1975, nonché presidente della società organizzatrice del torneo, che ha ringraziato tutti i responsabili, gli allenatori, gli atleti e i coordinatori per l’ottimo lavoro svolto e i brillanti risultati ottenuti dal tennistavolo in Campania, con l’augurio che in un prossimo futuro si possa soltanto migliorare quanto di buono fatto fin’ora.
Carmine Mainiero