Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 13 FEBBRAIO 2015 - Dopo la registrazione della telefonata tra Claudio Lotito e Pino Iodice diffusa da Repubblica, sono arrivate forti critiche al presidente biancoceleste.
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio ha dichiarato che: «Si tratta di una conversazione che non rappresenta il calcio come lo vorremo noi e come lo vogliono gli italiani. Che delude profondamente tutti coloro, piccoli e grandi, che credono in uno sport sano. Ora come governo, che vigila sullo sport, che tra l'altro sostiene con fondi pubblici, chiediamo, a nome dei cittadini, che la Figc affronti un serio e radicale cambiamento di approccio nella gestione dello sport più popolare degli italiani».
Parole dure anche dal presidente del Coni Giovanni Malagò: «Le parole espresse da Lotito rischiano di gettare discredito sul mondo del calcio, anche in funzione delle cariche istituzionali da lui ricoperte».[MORE]
Non sono mancate le critiche anche da parte del presidente della Figc Tavecchio, che ha in Lotito uno dei suoi principali alleati: «Toni e contenuto della telefonata sono da censurare, così come le modalità con cui è stata realizzata». «La Figc è garante della regolarità del campionato – ha aggiunto Tavecchio -, le promozioni sono decise dal campo, ogni altra logica è inaccettabile Stiamo lavorando per riformare le regole, che peraltro io ho trovato al mio arrivo in via Allegri, sulla solidità dei club e sulla tenuta generale del movimento».
Paolo Massari