Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 2 SETTEMBRE - L’IRES, l’imposta sul reddito delle società, sarà ridotta nel 2017 e scenderà al 24%, con un taglio di 3 punti e mezzo rispetto all’attuale aliquota del 27,5%: lo conferma il ministro dell’Economia Padoan.
[MORE]
Sta all’imprese approfittare dell’agevolazione, inserita nel quadro dell’abbattimento delle tasse mirato ad ‘’amplificare i benefici di una riforma sul mercato del lavoro’’, sostiene il Ministro al Forum Ambrosetti a Cernobbio, nell’apertura del workshop.
Un commento è stato rivolto anche alle possibili future riforme costituzionali che ’’semplificherebbero la vita politica e sarebbero utili all’economia’’, mentre uno sguardo fuori dall’Italia è rivolto ai problemi -‘’ancora lontani dell’essere risolti’’ - della bassa crescita globale, oggetto del G20 al quale parteciperanno lo stesso Ministro e Renzi.
Fondamentale per i prossimi tagli delle tasse promessi dal Premier sarà la legge di Stabilità che, nell’ottica della crescita della competitività, farà un uso selettivo, motivato e mirato delle risorse, assicura il Governo.
E’ previsto inoltre lo stanziamento di 15 miliardi per la rimozione delle clausole di salvaguardia, nonché risorse e incentivi messi a disposizione per la ricerca e la produttività, con una particolare attenzione alle fasce più deboli e ai lavoratori più anziani.
Maria Azzarello
fonte immagine: eventi.fpanet.it