Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SUPERGA, 27 GIUGNO 2015 - La maglia tricolore resta sulle spalle di Vincenzo Nibali. Il siciliano si è infatti confermato campione italiano vincendo per distacco sul traguardo di Superga dopo 219 km di gara. Il corridore dell’Astana, la cui ultima vittoria risaliva al 24 luglio scorso al Tour, ha bissato il successo dello scorso anno trionfando davanti a Francesco Reda (Team Idea) e Diego Ulissi (Lampre-Merida). Quarto Zilioli (Androni), quinto Rebellin (CCC Sprandi), sesto Pozzovivo (AG2R). [MORE]
Il messinese ha animato la corsa con ripetuti attacchi, prima in salita e poi in discesa. A tenere il suo ritmo solo Diego Ulissi e Francesco Reda. Negli ultimi due chilometri, però, Nibali ha rilanciato la sua azione rimanendo solo al comando.
«Ero un po' bloccato dalla paura di sbagliare, fare un anno senza vittorie è davvero molto dura. Finalmente un po' di condizione è arrivata, ho riprovato le sensazioni che cercavo», ha dichiarato dopo la vittoria.
Un successo importante in vista dell’imminente Tour de France: «Ormai manca poco… e andare in Francia a lottare con questa maglia...sarà una bella bandiera che girerà in gruppo. Spero di farvi divertire, ci proverò finché avrò forze per tutti quelli che mi vogliono bene».
[foto: sportmediaset.mediaset.it]
Antonella Sica