Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TEMPIO PAUSANIA, 18 MAGGIO 2014 - Un triplice omicidio ha avuto luogo nella serata di ieri nella zona della Gallura in Sardegna. Padre, madre e figlio di 15 anni sono stati assassinati in un'abitazione di Tempio Pausania e i loro corpi senza vita sono stati ritrovati intorno alle ore 22.45 da una parente. Secondo quanto si evince le tre persone sarebbbero state uccise a sprangate, ma ci sarebbero anche i segni di un possibile strangolamento.
Da quanto emerso, gli assassini avrebbero ripulito la scena del crimine prima di lasciare l'abitazione: questo potrebbe indicare che hanno agito con molta calma e sapendo di avere del tempo a disposizione, ma è ancora da accertare se eventualmente le telecamere di sorveglianza posizionate in alcuni punti del centro storico e nei pressi dell'abitazione delle vittime li abbiano ripresi.[MORE]
Le vittime sono Giovanni Maria Azzena, 50 anni, la moglie Giulia Zanzani, 48 anni, ed il loro figlio Pietro. Attualmente indagano sull'omicidio i carabinieri di Tempio Pausania, coordinati dal pm dell stessa Procura, inoltre le forze dell'ordine stanno attualmente operando sul posto.
Al momento si cerca di comprendere il movente del omicidio, indagando anche nel passato delle vittime. Non vi sono però prove evidenti che la strage sia legata alle vicende giudiziarie in cui Giovanni Maria Azzena si trovava coinvolto, dopo che nel 2008 era stato arrestato dalla polizia e dalla Guardia di finanza nell'ambito di un'indagine su un giro di usura. Il processo è peraltro ancora in corso e una sentenza non è ancora stata pronunciata.
Valentina Vitali