Stop agli assenteisti: controlli a tappeto per chi timbra e non lavora
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PESCARA, 26 NOVEMBRE 2012 – Il direttore generale Stefano Ilari è stato chiaro ‹‹ richiamare l’attenzione di tutto il personale circa la corretta timbratura dei cartellini di presenza, nonché in ordine al rispetto dell’orario di servizio [...] Si invitano tutti i dirigenti in servizio ad un più puntuale controllo del personale a ciascuno attribuito››.
In seguito ad una soffiata sulla presenza di molti dipendenti che timbrano il cartellino e si assentano durante l’orario di lavoro, Ilari è stato costretto ad inviare una lettera ai direttori dei dipartimenti e ai dirigenti invitandoli ad effettuare controlli a tappeto sugli assenteisti, pena la loro stessa sospensione. I lavoratori sorpresi saranno denunciati e in seguito sarà considerato anche il comportamento dello stesso dirigente in merito alle sue misure di controllo. [MORE]
La causa di questa ulteriore responsabilità è da attribuirsi alla mancanza di un Ufficio ispettivo, l’organo predisposto al controllo del personale, che dal 13 gennaio dello scorso anno non ha ancora i suoi componenti.
Una grave carenza che ha permesso a molti dipendenti di farla franca e che oggi è condizione di rischio lavorativo non solo per loro ma per la stessa amministrazione dirigente.
Erica Benedettelli
(foto da sentenze-cassazione.com)