#StaseraLaura: ho creduto in un sogno: la Pausini regina questa sera su Raiuno
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TAORMINA, 20 MAGGIO 2014 - La pioggia non l’ha fermata neppure questa volta. Ebbene si, nonostante le condizioni del tempo sfavorevoli come successe in quell’incancellabile notte di San Siro 2007, Laura Pausini è riuscita a registrare il suo primo show televisivo “#StaseraLaura: Ho creduto in un sogno”.
Dalla splendida cornice del Teatro Antico di Taormina questa sera andrà in onda alle 21.15 su Raiuno il primo spettacolo televisivo dell’artista italiana più famosa ed amata nel mondo, che il 16 Maggio scorso ha festeggiato 40 anni.
Uno show assolutamente “made in italy” incentrato sulla carriera di una semplice ragazzina, che più di 20 anni fa dal palcoscenico del Festival di Sanremo gridava al popolo italiano “la sua solitudine”. Da allora, con tanto di primo premio vinto nella sezione Nuove Proposte, Laura Pausini non è mai stata più sola. Milioni di dischi venduti in tutto il mondo, album registrati in spagnolo, francese, portoghese ed inglese, un grammy awards e tantissimi riconoscimenti in giro per il mondo. Tanti premi conquistati con sacrificio, coraggio e passione; quella passione che da sempre ha contraddistinto il suo percorso personale ed artistico. Del resto Laura Pausini non ha mai fatto segreto di cantare semplicemente la sua vita. Neppure lei si sarebbe mai aspettato un tale successo, del resto il suo più grande sogno era quello di cantare nei piano bar dove ha trascorso le estati dell' adolescenza in compagnia di papà Fabrizio, da sempre suo punto di riferimento.[MORE]
#StaseraLaura: ho creduto in un sogno” è proprio questo: il racconto in musica e parole di una ragazzina, oggi 40enne donna e mamma, che ha concretizzato il sogno di una vita. Per questo importantissimo appuntamento televisivo la cantautrice romagnola ha voluto circondarsi solo di amici - colleghi italiani. In primis il padrino Pippo Baudo, che al grido “l’ho creata io” le consegnò il premio a Sanremo 1993, passando per le amiche di sempre Cecilia Cipressi in arte Syria, Paola Turci, Fiorella Mannoia con cui ha omaggiato il grande Lucio Dalla, Emma Marrone, Noemi, La Pina, Paola Cortellesi, Malika Ayane, L’Aura, gli amici Biagio Antonacci, autore di “Vivimi” e “Tra te e il mare”, Raf che dagli esordi ha creduto in lei e il “re matto” Marco Mengoni.
Con tutti questi artisti, la Pausini ha giocato e duettato sulle note di canzoni che il pubblico ha consacrato, nel corso di questi lunghi 20 anni di carriera, dei grandissimi successi. In questa lunga notte di duetti ed emozioni non poteva mancare Claudio Baglioni, amico di sempre con cui la cantante ha interpretato un’emozionante versione di “Avrai”.
Non resta che sintonizzarsi questa sera alle 21.15 su Raiuno per festeggiare con Laura Pausini i suoi primi 40 anni, di cui 20 trascorsi sui palcoscenici più importandi del panorama musicale mondiale.
Emanuele Ambrosio