Squinzi: "Renzi ha un motore potente, ma la Tasi sarà l'ennesima botta"
Economia Lazio

Squinzi: "Renzi ha un motore potente, ma la Tasi sarà l'ennesima botta"

domenica 2 marzo, 2014

ROMA, 2 MARZO 2014 - «Renzi la potenza nel motore ce l’ha, auguriamoci che sia capace di scaricarla per terra». Questa le parole del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi che ha utilizzato una metafora della Formula 1 per parlare del nuovo presidente del Consiglio Matteo Renzi. Squinzi ha inoltre confessato di invidiare al neo capo del governo «l’età, ma anche l’energia che emerge, in particolare come voglia di fare» e proprio a Renzi ha poi richiesto «interventi incisivi in tempi rapidi».

Parlando della Tasi, il presidente di Confindustria l'ha definita «un’altra botta» e ha espresso la necessità di «un intervento forte sul cuneo fiscale nel lavoro», dal momento che «l’emergenza lavoro è quella numero uno di cui si deve occupare questo governo, poichè da lì può venire occupazione».[MORE]

Per Squinzi è particolarmente importante che il nuovo governo sia in grado di accompagnare le imprese nella fase della ripresa. «È la sfida fondamentale del governo - ha detto il numero uno di Confindustria - Se pone le imprese al centro garantirà un futuro al paese e ai nostri figli».

Valentina Vitali

(Foto: www.lanotiziagiornale.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.