"Spese pazze" al Pirellone: indagati anche i capigruppo opposizione
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 30 GENNAIO 2013 - Nell' ambito dell’inchiesta della procura di Milano sui rimborsi per le spese “pazze” dei consiglieri della Regione Lombardia, spiccati 29 inviti a comparire per altrettanti consiglieri dell’opposizione. In particolare, per gl’inquirenti si configura l'ipotesi di peculato sui presunti rimborsi sospetti Tra i 29 nomi, ci sarebbero anche quelli dei capigruppo di Pd, Sel, Idv, Pensionati e Udc: Luca Gaffuri (Pd), Chiara Cremonesi (Sel), Stefano Zamponi (Idv), Elisabetta Fatuzzo (Pensionati) e Gianmarco Quadrini (Udc).
“Siamo tranquilli, perché le risorse messe a disposizione dei gruppi sono state utilizzate per spese inerenti all'attività politica e in conformità con le leggi regionali”, ha affermato il capogruppo regionale del Pd Luca Gaffuri, che ha proseguito, “Quando arriveranno gli avvisi di garanzia ci renderemo conto meglio degli elementi. Ho piena fiducia nel lavoro della magistratura”. [MORE]
Per il capogruppo dell'Idv Stefano Zamponi, “La decisione della magistratura è non dovuta ma doverosa perché non si può chiudere gli occhi sull'opposizione quando si è indagato sulla maggioranza. La responsabilità dei fondi regionali è dei capigruppo ed è giusto che siamo i primi a dover rispondere”. Poi, Zamponi, ha concluso, “Sono tranquillo perché ho sempre gestito i fondi nel rispetto di quella che da 40 anni è la norma in Regione Lombardia”.
(fonte: Corriere della Sera)
Rosy Merola