Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 14 DICEMBRE 2013 - Altro sangue si versa tra le strade di Forcella.Il 43enne Massimo Castellano è stato ucciso in serata in un agguato in via Giudecca Vecchia, nel quartiere storicamente a rischio, a Napoli.
L'omicidio è avvenuto lungo una strada particolarmente affollata dove sono accorsi alcuni familiari della vittima, in preda alla disperazione. Sul posto immediato l'intervento di Carabinieri e sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima.[MORE]
Secondo le prime ricostruzioni fatte dagli investigatori, tre colpi alla testa, sparati a distanza ravvicinata, avrebbero freddato l'uomo sul colpo. Una vera e propria esecuzione, avvenuta nei pressi della sua abitazione. L'uomo avrebbe probabilmente tentato, invano, la fuga, una volta accortosi di essere finito nel mirino dei suoi sicari.
Le indagini della Squadra mobile della questura di Napoli sono orientate nel mondo della criminalità organizzata, essendo cambiati gli equilibri dei quartieri: negli ultimi tempi sarebbero nate nuove formazioni camorristiche, con personaggi una volta legati al clan Mazzarella che con i Giuliano era egemone.
Fonte: Corriere della Sera
Nicola Capolupo