Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 23 GENNAIO- Sembra esserci una quarta persona coinvolta nella sparatoria avvenuta ieri a Schiavone di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. Si tratterebbe del genero di Francesco Sisto uno dei due feriti della sparatoria di ieri. [MORE]
La Procura di Castrovillari, che non ha ancora emesso alcun provvedimento a carico dell’uomo, lo sentirà oggi per chiarire la vicenda. Si sospetta che il giovane abbia sparato alcuni colpi di pistola alle finestre dell’abitazione di Cosimo Sisto, artefice della sparatoria di ieri, prima che il figlio e la nuora lo andassero a trovare per discutere della suddivisione dei beni di famiglia.
La Procura non esclude, che all’origine della lite, che si è scatenata fra padre, figlio e nuora, ci sia un tentativo di estorsione. Sembra che nella famiglia Sisto non tutti i figli fossero contenti della divisione dei beni e che qualcuno non avesse rispettato le volontà paterne.
Per questi motivi, nella giornata di ieri Cosimo Sisto, avrebbe sparato a figlio e nuora per poi barricarsi in casa. L’anziano si è poi consegnato ai carabinieri, dopo qualche ora. Francesco Sisto e sua Moglie Mina Gargiullo sono ancora in gravi condizioni, ma non sarebbero più in pericolo di vita.
Federica Fusco