SOS: Il sentimento è la nuova religione universale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
L’uomo in qualsiasi sua posizione sociale, culturale o economica non può evitare di analizzare il vuoto che sta circondando la società in cui vive. Tutto questo al netto degli innegabili progressi in tutti quei campi in cui si è innalzato il livello della vita materiale, consentendo anche alle classi meno abbienti di vivere con un minimo di dignità. La grandezza dell’uomo nel corso della storia ha oltrepassato i secoli, contribuendo a migliorare la dimensione esistenziale umana, solo quando è stata capace di riconoscere i limiti umani. Tutte le volte che ha profanato questa soglia coscienziale ha rotto quegli argini invisibili che hanno spinto l’uomo a sostituirsi a Dio. Satana vive per questo e al di là della sua coda o del suo tridente, si rende protagonista in un mondo che già, relativizzato in ogni sua cosa, non distingue più le falsità, gli inganni, le menzogne. [MORE]
Il Padre del male sa come utilizzare gli uomini e negli ultimi secoli ha impiegato il fior fiore di menti pensanti per far passare una idea ben precisa: “È la ragione il riferimento Supremo di tutti gli esseri umani”. Ancora oggi c’è un potere economico e editoriale, con riflessi politici ed economici, ben orientato a rinnegare la Parola che viene dal vangelo, ma anche addestrato nel sostituire lo stesso Dio con la mente, la razionalità, l’intelligenza, la natura di ognuno. Ma non finisce qui! Questo passaggio non è esaustivo. Chi opera nel male non può accontentarsi solo di questo micidiale passaggio, vuole altro. Non basta il solo mostro del “Superuomo” che può tentare, come la memoria ci insegna, di portare avanti la distruzione più atroce possibile di quanto nasce sulla terra, ma che non potrà mai sconfiggere l’umanità nella sua interezza, pronta comunque a rifiorire.
A questo punto il demonio si attrezza, segue l’evoluzione dei tempi e sferra l’ultimo colpo, senza che la maggioranza delle persone opponga alcuna resistenza. Scrive in proposito il teologo Mons. Di Bruno: “Ecco allora l’altro ulteriore, successivo passo di Satana. Cambiare nuovamente Dio all’uomo. Se prima gli aveva suggerito come Dio la ragione, ora gli sta suggerendo il sentimento, il desiderio, la volontà. È vero ciò che l’uomo vuole. È giusto ciò che desidera”. La nuova era di Satana è in pieno corso di attività. Il suo progetto mira a distruggere l’umanità nella sua natura. La tentazione fatta ad Eva continua la sua normale traiettoria. Se ti senti come Dio è chiaro che puoi fare tutto ciò che desideri, puoi strappare i vincoli della natura e variare le sorti dell’umanità, rinnegando la differenza di genere e l’armonia del Creato che Papa Francesco, nell’enciclica Laudato Sì’ , definisce Casa Comune da tutelare e conservare nelle sue radici ontologiche e naturali.
L’azione satanica è dirompente e punta a destabilizzare l’equilibrio necessario per mantenere la pace sostanziale di ogni comunità. Chiunque così deciderà di essere maschio o femmina nel fisico, anche se nell’animo mai nessun chirurgo potrà intervenire. Nelle scuole pubbliche degli Stati Uniti è da pochi giorni possibile consentire agli studenti transgender di utilizzare il bagno che corrisponde alla loro identità di genere. Per la logica genderista i sessi dell'essere umano non sono solo due; l'identità di genere di una persona non deve necessariamente combaciare con il sesso biologico. Secondo questa teoria non è ammissibile che gli essere umani rimangano immodificabili. C’è un esercito di “non pensiero”, nel campo politico e della scienza, che nessun pensiero potrà fermare. L’azione di sbarramento da porre in essere è solo nella decisione personale di rimanere nella verità della propria natura. Il sentimento, con la sua “relativa stabilità”, è ormai la nuova religione universale. SOS!
Egidio Chiarella
Seguici anche su Facebook Troppa Terra e Poco Cielo