Sondrio, litiga con i vicini di casa ed incendia la loro abitazione: arrestato per incendio doloso
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TEGLIO, 19 GIUGNO 2015 - Nella giornata odierna, un trentacinquenne originario della Germania, ma residente a Boalzo di Teglio, in provincia di Sondrio, ha ricevuto notizia della formalizzazione dell'arresto, dopo essere stato fermato ieri dai Carabinieri, con l'accusa di incendio doloso, danneggiamento aggravato e violenza privata.
Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, l'uomo, nella notte di venerdì avrebbe volontariamente innescato un incendio doloso alla tettoia dell'abitazione di una coppia di anziani, suoi vicini di casa. Da quanto appreso, le continue liti e i dissapori acuiti nel tempo tra l'uomo e i coniugi confinanti con la sua proprietà, costituirebbero il motivo che avrebbe indotto Reiner Reich ad innescare il rogo.
[MORE]
La tragedia è stata evitata, in quanto, uno dei due coniugi, era affacciato ad una piccola finestrella per cercare un po' di refrigerio notturno dopo le estive temperature della giornata. I vigili del fuoco, prontamente allertati dalla coppia, sono intervenuti tempestivamente ed avrebbero impiegato svariate ore per spegnere le fiamme. Il presunto responsabile dell'incendio, invece, sarebbe stato visto fuggire in auto, ma, dopo essere stato rintracciato e fermato dai Carabinieri è stato condotto presso la struttura circondariale di Sondrio, ove è in attesa che lunedì il Gip convalidi o meno l'arresto.
Luigi Cacciatori
Immagine da salernonotizie.it